Cerca nel blog

Autorità Reale dei Topi

Ed eccoci giunti alle Porte di Pharros; questo boss è opzionale, poiché non tutti sanno che, arrivati alle Porte di Pharros, è possibile evitare tutta la zona semplicemente salendo le scalinate poco prima del primo Falò, e raggiungendo quindi direttamente la Cava Pietralucente di Tseldora. Per chi volesse invece cimentarsi nel Patto del Re Ratto, subito dopo questo boss incontrerete il Re Ratto, che vi farà stringere il patto. Un’altra cosa che non tutti sanno, è che uccidendo sia questo boss, sia l’Avanguardia Reale dei Topi alla Tomba dei Santi, il Gatto Shalquoir a Majula vi permetterà di comprare un paio di pantaloni da gatto, che riducono il danno da caduta.

Passiamo all’analisi del boss. La prima cosa da fare è armarsi di tanta pazienza, perché il boss è molto grande ed evitare i suoi attacchi non è facile. La nota positiva sta nel fatto che il falò è letteralmente davanti alla nebbia, quindi non bisogna fare chilometri per raggiungere il boss; il falò in questione è il secondo delle Porte di Pharros, “Fine dell’Ordalia”.

Attraversando la nebbia, il boss non vi attaccherà: vedrete su una roccia rialzata il topo/cane/lupo (sembra qualsiasi cosa ma non un topo!) che dovrete affrontare, e 4 piccoli topi nell’arena. Nessuno di loro vi attaaccherà finchè non sarete voi ad attaccarli. Appena attaccherete il primo, si fionderanno tutti su di voi, boss compreso, senza darvi respiro. Io personalmente mi avvicino finché non riesco a selezionarli in target, poi con un fulmine a testa, li uccido tutti e quattro prima ancora che mi raggiungano, così da poter poi dedicarmi al 100% al boss. E’ ovvio che sia meglio quindi, disfarsi dei 4 topi piccoli, anche perché il boss è veramente uno dei più complicati.

L’arena è molto ampia, quindi non ci saranno problemi di spazio o eventuali cadute, ma il vero problema è la rapidità del boss, ed il fatto che vi stia sempre addosso senza darvi respiro; a peggiorare le cose, c’è l’impossibilità di evocare qualcuno per coop, poiché Porte di Pharros è una zona fondamentalmente pvp.

I suoi attacchi sono solo tre:
-     Una carica con il muso, molto potente e quasi impossibile da schivare, ma parabile con uno scudo con 100% di difesa fisica. Attenzione però che la vostra energia potrebbe finire in fretta, lasciandovi scoperti ad andare incontro a morte certa. Il modo migliore per evitare questo attacco, anche se molto difficile, è capire l’istante preciso per rotolare lateralmente, poiché la parata con scudo toglie molta energia, e girargli intorno non è un buon metodo perché non vi darà mai le spalle.
-      Due colpi di zampa, facilissimi da schivare e che danno poi un’apertura per infliggere qualche colpo al boss.
-     Vomito Acido: non esiste un attacco più inutile al mondo. Praticamente il boss inizierà a vomitare per terra, stando immobile in un punto, e spargendo un’ondata acida. Innanzitutto il primo punto a favore di questo attacco è il fatto che, restando immobile, il boss non sarà in grado di difendersi dai vostri attacchi; fate comunque attenzione al veleno! In secondo luogo, dopo questo attacco, il boss sarà più lento e meno efficace nei suoi attacchi, facilitando quindi tutta la meccanica del combattimento. Unica nota dolente è che questo attacco lo si vede molto di rado (io l’ho visto una volta soltanto in 3 run del gioco, contando anche tutti i tentativi falliti).

Le strategie sono poche, appunto perché il boss vi starà addosso, ma è possibile affrontarlo in diversi modi: si possono uccidere velocemente i 4 primi topi, poi usare il malocchio Seconda Morte per farli esplodere e danneggiare il boss, oppure si può equipaggiare uno scudo con 100% di difesa fisica e parare, facendo però sempre attenzione alla barra di energia.

La mia tecnica non prevede scudo e non prevede attacchi corpo a corpo: 4 lance del fulmine per seccare i 4 topi più piccoli; una volta morti, il boss dovrebbe essere già a tiro, quindi si parte con le danze! Si cerca di aggirarlo lateralmente (anche se non vi darà mai le spalle) ma al tempo stesso indietreggiando, cosa che agevola le schivate. Ad ogni minima apertura da parte del boss, dopo ogni suo attacco, si porta a segno un fulmine (anche due se attacca con le due zampate).

Le sue debolezze sono al Fuoco e alla Magia, ma devo ammettere che anche i fulmini sono abbastanza efficaci. Sembra essere debole anche ad avvelenamento, ma il consiglio che vi do è di evitare di perdere tempo con tutti questi trucchetti, e lanciarvi a capofitto facendo del vostro attacco la migliore difesa.


Le ricompense per aver sconfitto il boss saranno l’Anima dell’Autorità Reale dei Topi, e una Coda di Topo, oggetto collezionabile che serve ad aumentare di grado nel Patto del Re Ratto.


Nessun commento:

Posta un commento