Cerca nel blog

Cavaliere dello Specchio

Questo cavaliere è il secondo boss del Castello di Drangleic. Innanzitutto raggiungere la nebbia sarà alquanto difficoltoso, poiché le statue che decorano il corridoio che porta alla nebbia prenderanno vita e vi attaccheranno con estrema agilità.

Entrando nella nebbia vi ritroverete in un cortile circondato da colonne, sotto una fitta pioggia, a fronteggiare questo cavaliere gigante. So già cosa state pensando… Pioggia, fulmini, l’acqua conduce elettricità, maggior danno da fulmine… dimenticatevi tutto ciò! Il Cavaliere dello Specchio ha un’armatura così impenetrabile che lo rende quasi immune ad ogni attacco elementale, senza contare anche l’alta difesa fisica. La caratteristica di questo boss però sta nello scudo: se gli lancerete incantesimi o fulmini, rimbalzeranno su di esso, ma soprattutto, quando il boss lo pianterà per terra, evocherà un altro giocatore come invasore, che aiuterà il boss contro di voi.

Lo scontro non sarà semplice, perché, nonostante la sua stazza, il boss è molto agile, e dovrete rotolare molto per schivare i suoi attacchi. La strategia migliore è rotolargli dietro durante uno dei suoi attacchi e colpirlo velocemente. Ricordate che le sue difese sono molto alte, quindi non meravigliatevi se lo scontro andrà per le lunghe.

I suoi attacchi sono abbastanza facili da schivare: si tratta di affondi o spazzate con la spada, oppure attacchi in salto, ma fate attenzione al suo attacco caricato con il fulmine: prima caricherà la sua spada con un fulmine, poi farà un attacco rotante con la spada che lancerà dei globi di fulmine. Sarà sufficiente allontanarsi per evitare questo suo attacco.

Fate molta attenzione quando pianta a terra il suo scudo: sarà vulnerabile agli attacchi, ma evocherà un invasore in aiuto. Decidete voi se buttarvi direttamente sull’invasore mentre esce dallo specchio, o se continuare ad infierire sul cavaliere. Una volta ucciso il cavaliere, l’invasore sarà ovviamente esiliato (anche se potrebbe continuare ad attaccarvi per un certo periodo). Se il cavaliere non riesce a trovare altri giocatori da evocare, evocherà dei black phantom in suo soccorso. Attenzione: bruciare al falò una effigie umana (che di solito blocca le invasioni) non funziona come rimedio contro le evocazioni del Cavaliere dello Specchio.

Per il combattimento, è possibile evocare Benhart di Jugo, proprio prima della nebbia d’ingresso. 

La ricompensa per aver sconfitto il Cavaliere, è ovviamente la sua Anima, ma da NG+ in poi, lascerà anche un Anello della Protezione +2. Inoltre, una volta sconfitto, potremo comprare la sua armatura da Maughlin, il vendor di armature a Majula. Lo scudo invece, sarà disponibile in cambio della sua anima da Ornifex a Tseldora.


Nessun commento:

Posta un commento