Cerca nel blog

Difensore e Custode del Trono

Il Difensore ed il Custode del Trono, sono i 2 guardiani del trono al Castello di Drangleic, e per arrivare da loro sarà necessario l’Anello del Re. Uno è lento e corazzato, mentre l’altro è veloce e agile.

Entrambi sono fortemente deboli al fulmine, ma resistenti alla magia; possono essere avvelenati, ma hanno un’alta resistenza, quindi non è consigliabile.

La particolarità di questo duo, è che una volta sconfitto uno dei due guerrieri, dopo circa 30 secondi l’altro lo riporterà in vita riportando al massimo la sua salute. A metà della loro barra della vita, invece, i due guerrieri infonderanno le loro armi, una con il fulmine ed una con la magia.

E’ possibile affrontare i 2 guardiani con un paio di strategie diverse, ma secondo me la migliore è questa: tenete a distanza i boss, schivate i loro fendenti rotolando, e colpite con i fulmini da lontano oppure, se siete guerrieri corpo a corpo, colpite durante i tempi di ripresa dagli attacchi, ma sempre tenendo d’occhio l’altro. Fate in modo di colpire entrambi, per evitare che ucciso il primo, il secondo lo rianimi riportandolo in vita con il 100% di vita.

In linea di massima questo non sarà un combattimento molto impegnativo. Una volta sconfitti,riceverete le loro due anime, e dal NG+ in poi anche l’Anello dell’Occhio Malvagio +2. Prima di entrare nella nebbia, potrete evocare in vostro aiuto Benhart di Jugo, oppure Vengarl, se avete sconfitto il suo corpo dopo il combattimento con Freja.

Note: Se avete già sconfitto il Signore dei Giganti, e quindi ottenuto la Fratellanza dei Giganti, subito dopo aver sconfitto i due guardiani, arriverà Nashandra e partirà lo scontro finale.


Nessun commento:

Posta un commento