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Freja, l'Amata del Duca

Freja è uno dei 4 boss principali, a guardia di uno dei falò primordiali, in fondo alla Cava Pietralucente di Tseldora. Si tratta di un ragno gigante a due teste, accompagnato da piccoli ragnetti che appariranno periodicamente durante il combattimento. Questo boss a prima vista sembra assolutamente imbattibile, ma non lasciatevi intimorire.

Esaminiamo subito gli attacchi di Freja: diciamo subito che attaccherà a seconda della vostra posizione. Se vi trovate davanti ad una delle teste, attaccherà con un morso delle sue tenaglie (vi accorgerete quando carica il colpo ed avrete il tempo di scappare), con una carica di tutto il corpo, sputando del veleno, o con un raggio laser dalla sua bocca. Quando attaccherà con questo raggio laser, Freja girerà su se stessa, coprendo con il suo laser circa il 40% della stanza, in senso antiorario; è un attacco schivabile con una rotolata (9 volte su 10 però colpisce anche rotolandogli attraverso), ma è consigliabile fare una corsetta verso destra sperando di allontanarvi abbastanza dal raggio. Se invece vi troverete lateralmente, quindi fra le zampe, state molto attenti a quando pesta con le zampe, attacco che potrebbe lasciarvi in fin di vita.

Insomma, tutti gli attacchi di Freja sono facilmente individuabili e schivabili, a parte il fatto che il suo unico punto debole sono le due teste. Il vero problema, però, sono i piccoli ragni che appariranno all’inizio, entrando nella nebbia, e durante il combattimento. Eliminateli velocemente, tenendo sempre d’occhio Freja, che con uno dei suoi attacchi potrebbe buttarvi a terra e lasciarvi in pasto ai suoi piccoletti.

La strategia che ho utilizzato io nel mio primo tentativo, e che a mio parere si è dimostrata la più efficace, è questa: né spada, né scudo, né magie o altro: solo un’Alabarda Nera da Cavaliere, usata a due mani. Freja è maledettamente sensibile al fuoco, e l’Alabarda Nera del Cavaliere ha un’aggiunta dell’elemento fuoco al suo attacco normale. Con quest’arma, con uno o due colpi riuscirete a far fuori i ragni piccoli all’inizio, poi il consiglio che vi do è di stare accanto al boss, ma non proprio di fianco, piuttosto accanto alla sua testa appena dietro le fauci laterali (dietro le orecchie per capirci xD). In quella posizione, schiverete tutti gli attacchi del boss, ed avrete il tempo, fra un suo attacco e l’altro, di assestare due o tre colpi di lancia alla testa del boss; fate solo attenzione quando Freja salta via, a non finirle sotto le zampe.

E’ possibile che, infliggendo troppi danni ad una sola testa, questa venga tagliata e cada a terra; in questa eventualità, sarà sufficiente procedere con gli attacchi all’altra testa.

Piccola curiosità: dal NG+ in poi, partendo dal primo accampamento a Tseldora, appena prima di entrare nel covo dei ragni, Freja farà un’apparizione come se fosse un boss fight. Il danno che farete a lei in questo incontro, sarà riportato anche nel combattimento vero e proprio nella sua arena. Finora non è ancora testato se è possibile ucciderla in questo primo incontro.

Poco prima di questo scontro, potrete trovare dietro una colonna un segno di evocazione: si tratta di Boyd, Cavaliere della Cenere, che con il suo stocco vi aiuterà ad uccidere qualche ragnetto.

L’Amata del Duca vi ricompenserà per averla sconfitta con la sua Anima, e, dal NG+ in poi, con l’Anima del Drago Pallido, chiaro riferimento a Seath il Senzascaglie di Dark Souls 1.


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