Cerca nel blog

Il Putrido

Il Putrido è uno dei 4 Boss principali, a guardia di un falò primordiale. Attraversando lo Scolo, arriverete alla Gola Nera, zona infestata da statuette velenose. Il boss è un agglomerato di cadaveri, con 2 grandi braccia, ed equipaggiato con una mannaia nella mano destra.

Il Putrido ha un pattern di attacchi abbastanza semplice da memorizzare e da schivare:
-          3 colpi verticali con la mannaia, facilmente individuabili dal braccio destro in su, ma molto rapidi.
-          1 colpo verticale con la mannaia, molto potente, accompagnato da un balzo in avanti.
-         Spazzata orizzontale con la mannaia, rapida ma facilmente schivabile.
-          Una serie di pugni a terra, o addirittura una presa che potrebbe uccidere.
-        Alcuni attacchi oscuri, uno con la mannaia ed un’esplosione (di solito quando è a meno del 50% di vita).

Tutti gli attacchi sono quindi facilmente gestibili, nonostante siano molto rapidi, ma (ovviamente) a complicare le cose ci saranno delle pozze di lava che risucchieranno velocemente la vostra vita se non ci farete caso.

La strategia è semplicemente la calma, perché il Putrido vi incalzerà con i suoi attacchi, ma se prenderete bene le tempistiche, riuscirete fra un suo attacco e l’altro a infliggergli qualche colpo. Per chi lo affronta corpo a corpo, la strategia migliore è girare alla sua sinistra, evitando gli attacchi con la mannaia con le rotolate e colpendo nei momenti di recupero del Boss. Per chi lo affronta da lontano, invece, è consigliabile colpirlo con piromanzie, o cercare di avvelenarlo con frecce avvelenate o coltelli da lancio avvelenati.

E’ inoltre fondamentale sapere che, colpendo il braccio destro (quello che tiene la mannaia) è possibile staccarglielo di netto, facilitando enormemente il combattimento. Il suo braccio potrebbe lasciar cadere una Pietra di Pharros.

Per questo combattimento è possibile evocare un npc mai incontrato finora: Schmidt il Cacciatore Solitario. Troverete il suo segno nella piazza piena di pozze avvelenate appena prima della nebbia del boss, proprio sotto il gigantesco scheletro di dinosauro avvelenato. Non fa molti danni, ma può essere molto utile per distrarre il boss.

Oltre al cacciatore, è possibile evocare anche Lucatiel di Mirrah: bisogna prima parlare con lui in una delle grotte nascoste all’inizio di questa area. Subito dopo la grotta del primo falò, sulla destra, vedrete una grotta nascosta sotto la via principale, che vi porterà dritti dritti a Lucatiel, dandovi modo quindi di parlargli e sbloccare il suo segno di evocazione. Lucatiel è un valido aiuto, ma sicuramente non potrà uccidere il boss tutto solo. E’ possibile evocare entrambi gli npc.

Le ricompense di questo boss sono la sua Anima, e dal NG+ in poi l’Anima dell’Antico Morto.


Nessun commento:

Posta un commento