Cerca nel blog

Mytha, la Regina Distruttiva

Mytha è il Boss finale del Picco Terrestre. Ci sono dei piccoli accorgimenti di cui tener conto prima di affrontare questo Boss. Al Falò del Picco Terrestre Centrale, accendete una torcia, avvicinatevi al mulino a vento di fronte al falò, e vi apparirà un’opzione che vi permetterà di dare fuoco al mulino, facendo sparire gran parte della melma velenosa in tutta la zona, compresa l’arena del Boss. Fate attenzione, perché poco prima dell’arena del boss, troverete in una stanza uno Scrigno Mimic ed un marchingegno di Pharros; NON attivate il marchingegno di Pharros, o riempirete nuovamente l’arena del Boss di melma velenosa che, in alcuni casi, cura la Regina.

Gli attacchi del Boss sono rapidi ed imprevedibili, partendo da affondi o spazzate con la sua lancia, a colpi con la sua coda, fino a magie che lancia dalla testa mozzata che tiene in mano (attenti perché il primo attacco è solitamente un urlo che lancia dardi magici molto potenti). Tutti gli attacchi fisici sono facilmente schivabili con le rotolate, ma fate molta attenzione ai suoi movimenti: può saltare in avanti e arrivarvi addosso in men che non si dica, ma soprattutto attenzione quando alza la testa, preavviso per l’attacco magico.

E’ possibile evocare un personaggio speciale per questo combattimento, e il suo segno di evocazione si trova accanto alle scale poco prima della nebbia (è necessario aver dato fuoco al mulino per prosciugare le pozze velenose). Si tratta di Thomas il Giullare, equipaggiato con l’intero Set del Giullare e ben 2 Fiamme della Piromanzia. Ovviamente si tratta di un piromante molto potente, che darà un aiuto non indifferente contro la Regina, data la sua debolezza al fuoco.

Se siete guerrieri da corpo a corpo, si consiglia di vestirsi leggeri per schivare velocemente i suoi attacchi, aggirarla e colpirla alla coda, che potrebbe anche staccarsi, eliminando quindi alcuni dei suoi attacchi. Se invece siete stregoni o guerrieri da distanza, è caldamente consigliata l’evocazione di qualcuno che tenga impegnata la Regina, perché non vi darebbe spazio per lanciare incantesimi.

Sconfiggendola, la Regina vi ricompenserà con la sua Anima e, dal NG+ in poi, con l’Anello del Serpente d’Argento +2.


Nessun commento:

Posta un commento