Mytha è il Boss finale del Picco Terrestre. Ci
sono dei piccoli accorgimenti di cui tener conto prima di affrontare questo
Boss. Al Falò del Picco Terrestre Centrale, accendete una torcia, avvicinatevi
al mulino a vento di fronte al falò, e vi apparirà un’opzione che vi permetterà
di dare fuoco al mulino, facendo sparire gran parte della melma velenosa in
tutta la zona, compresa l’arena del Boss. Fate attenzione, perché poco prima
dell’arena del boss, troverete in una stanza uno Scrigno Mimic ed un
marchingegno di Pharros; NON attivate il marchingegno di Pharros, o riempirete
nuovamente l’arena del Boss di melma velenosa che, in alcuni casi, cura la
Regina.
Gli attacchi del Boss sono rapidi
ed imprevedibili, partendo da affondi o spazzate con la sua lancia, a colpi con la
sua coda, fino a magie che lancia dalla testa mozzata che tiene in mano
(attenti perché il primo attacco è solitamente un urlo che lancia dardi magici
molto potenti). Tutti gli attacchi fisici sono facilmente schivabili con le
rotolate, ma fate molta attenzione ai suoi movimenti: può saltare in avanti e
arrivarvi addosso in men che non si dica, ma soprattutto attenzione quando alza
la testa, preavviso per l’attacco magico.
E’ possibile evocare un
personaggio speciale per questo combattimento, e il suo segno di evocazione si
trova accanto alle scale poco prima della nebbia (è necessario aver dato fuoco
al mulino per prosciugare le pozze velenose). Si tratta di Thomas il Giullare,
equipaggiato con l’intero Set del Giullare e ben 2 Fiamme della Piromanzia.
Ovviamente si tratta di un piromante molto potente, che darà un aiuto non
indifferente contro la Regina, data la sua debolezza al fuoco.
Se siete guerrieri da corpo a
corpo, si consiglia di vestirsi leggeri per schivare velocemente i suoi
attacchi, aggirarla e colpirla alla coda, che potrebbe anche staccarsi,
eliminando quindi alcuni dei suoi attacchi. Se invece siete stregoni o
guerrieri da distanza, è caldamente consigliata l’evocazione di qualcuno che
tenga impegnata la Regina, perché non vi darebbe spazio per lanciare
incantesimi.
Nessun commento:
Posta un commento