Cerca nel blog

Signore dei Giganti

Il Signore dei Giganti si trova in uno dei 3 ricordi dei giganti, precisamente nella Memoria di Jeigh, raggiungibile aprendo la porta con l’Anello del Re, appena sotto al falò della Torre Cardinale alla Foresta dei Giganti Caduti.

Questo Boss è preceduto da 2 giganti che combattono con dei soldati, lungo una balconata di un castello sotto assedio; fate attenzione anche ai bombardamenti che arrivano dal lato sinistro. Arrivati a metà della balconata, dal fondo vedrete una testa gigante di pietra che si staccherà dal muro e rotolerà verso di voi: evitatela, e fate in modo che i due giganti si trovino sotto questa testa, che li ucciderà con un colpo solo.

Proseguite per raggiungere il fondo, ed appena vi vedrà, il Signore dei Giganti vi attaccherà con la sua spadona. Fate molta attenzione a schivare i suoi attacchi, specialmente quelli con la spada, perché anche qualche istante dopo aver sferrato il colpo, potreste subire danni.

Ci sono diverse strategie per sconfiggere il Signore dei Giganti; partiamo dalla più semplice: potete restare dietro la testa gigante di pietra, nell’area a sinistra, e sparargli frecce (magari anche avvelenate) da lontano. Lui non si muoverà, si prenderà un minimo danno da frecce e dall’avvelenamento, ma vi assicuro che sarà un combattimento molto lungo.

Per i combattenti corpo a corpo, il combattimento è un po’ più complesso, dati i diversi attacchi che il boss farà: potrà attaccarvi con le mani, con la spada, o anche con i piedi, pur di uccidervi. Schivare è fondamentale, ma se sbagliate la tempistica di anche un solo istante, quasi sicuramente vi ritroverete morti. State vicino alle sue gambe, tenete il target in una delle due, e state attenti ai suoi attacchi. Colpite fra un suo attacco e l’altro.

Per i maghi (ovviamente) il combattimento è di gran lunga più semplice. Io uso le Lance del Fulmine, ma ho notato che anche tutti gli altri attacchi elementali infliggono buoni danni.

Ecco il mio combattimento “tipo” con il Signore dei Giganti: supero la nebbia, oltrepasso i due giganti e stando a destra schivo la testa gigante che rotola. Arrivato davanti al boss, schivo la sua prima spadata rotolando verso sinistra, quindi salgo la scaletta e mi posiziono sulla piattaforma sopraelevata a sinistra. Da qui potrete prendere come obiettivo il petto del boss, così la telecamera seguirà i suoi movimenti e potrete facilmente vedere quale tipo di attacco farà. Da questa posizione lui effettuerà soltanto due attacchi: un colpo verticale con la spada, o una spazzata orizzontale; entrambi gli attacchi sono facilmente schivabili con una rotolata laterale, dopodiché fate la vostra mossa. Dunque lui attacca, io schivo e attacco con un fulmine, e così via. Non siate frettolosi, perché lanciare una seconda magia potrebbe costarvi la vita, dato che il boss quando attacca uccide in un colpo solo, per cui accontentatevi di un colpo e aspettate il suo prossimo attacco. Vi avviso: io con quasi 400 di velocità di lancio incantesimi, non riesco a lanciargli 2 lance perché non ho il tempo poi di schivare il suo attacco. Siate quindi  pazienti e fate pian piano.

STRATEGIA PER ANIME INFINITE: Dentro il ricordo di Jeigh, nella prima piattaforma a sinistra, troviamo a terra un Falò Ascetico… Uccidendo quindi il boss ed uscendo, possiamo usare questo ascetico al falò appena prima, rientrare nel ricordo, prendere un altro falò ascetico ed uccidere nuovamente questo boss.

Miglior equipaggiamento per raccogliere anime:
Anello d’argento del Serpente +2 (30% in più di anime raccolte): lo vincerete sconfiggendo Mytha dal NG+ in poi.
Maschera del Warlock (2,5% in più di anime raccolte): la riceverete uccidendo il Black Phantom di Roenna o uccidendo il warlock dopo il 4° falò al Santuario di Amana (drop rate bassissimi).
Veste di Nahr Alma (10% in più di anime raccolte): potrete comprarla da Melentia uccidendo Titchy Gren (Patto del Sangue) oppure raggiungendo il 3°grado del Patto del Sangue.
Pantaloni di Tseldora (5% in più di anime raccolte): la troverete uccidendo gli zombie/ragno a Tseldora oppure uccidendo Maughlin il mercante a Majula.
Guanti del Giullare (10% in più di anime raccolte): li potrete comprare da Magerold, al Forte Ferreo.
Facendo un rapido calcolo, con questi oggetti avrete il più alto rating di anime acquisite (+57,5%), ed uccidendo il boss riuscirete a fare fino a poco più di 507.000 anime ogni volta, senza contare 14.000 circa da ogni gigante, ed ancora qual cosina dai soldatini. Ed il bello è che potrete farlo infinite volte, perché recupererete un ascetico ogni volta che lo ripeterete.
ATTENZIONE: uscendo dal ricordo, buttatevi giù per le scalettine, e recuperate le 2 titaniti scintillanti dal cadavere appeso in fondo; anche queste titaniti ricompaiono ad ogni ascetico usato.

Per finire, le ricompense lasciate dal Boss: la prima volta che lo ucciderete, troverete un’Anima di Gigante nella stanza successiva, il Gigante vi darà la Fratellanza dei Giganti (indispensabile per combattere contro Nashandra), l’Anima del Signore dei Giganti, e dal NG+ in poi, un Anello dei Giganti +2.

Video del combattimento a distanza con mago.

Nessun commento:

Posta un commento