Cerca nel blog

Nashandra

Nashandra è il Boss finale del gioco, che darà la possibilità di ricominciare il NG+ dal falò di Majula. Nashandra era la regina di Drangleic, sposata con Vendrick; ci sono molte congetture e molta Lore su Nashandra, si dice che abbia convinto Vendrick ad attaccare i Giganti, probabilmente per rubare loro una Grande Fiamma. Nashandra portò quindi l’oscurità nel regno di Drangleic, ma Vendrick iniziò ad intuire che la moglie pianificava di prendere con il suo aiuto il Trono; Vendrick dunque scappò e rifiutò di prendere parte al piano di Nashandra, lasciando chiusa la Sala del Trono.

Se prenderete qualche piccolo accorgimento, questo scontro sarà di una facilità imbarazzante. Nashandra starà nel centro della stanza, ed evocherà 4 piccole nebbie che risucchieranno la vostra umanità e la vostra salute, se troppo vicini (è possibile ridurre i danni ricevuti con l’Anello del Vincolo).

Per i guerrieri corpo a corpo, lo scontro sarà leggermente più complicato: dovranno colpire (senza nessun target) le nebbioline oscure per distruggerle e farsi strada fino a Nashandra. Stando vicini al boss, la regina userà la sua Falce per colpirvi, oppure farà esplodere la sua aura oscura.

Per chi padroneggia le magie invece, lo scontro sarà molto ma molto più facile: sarà sufficiente stare a distanza, evitando le piccole nebbie oscure, e tempestare Nashandra con i fulmini, sua maggiore debolezza elementale. Vanno bene gli attacchi magici o le piromanzie, ma ha un’alta resistenza agli attacchi oscuri. Fate soltanto attenzione ai suoi attacchi a distanza: la vedrete muovere la mano sinistra, ed allora sparerà un raggio laser molto pericoloso, dal palmo della sua mano. Può lanciare un raggio laser in verticale, che schiverete molto facilmente spostandovi lateralmente, o un raggio laser in orizzontale, al quale dovrete fare molta attenzione. Per schivarlo dovrete spostarvi velocemente verso la vostra destra, anche perché questo raggio è pressoché impossibile da schivare con una rotolata.

ATTENZIONE: stando a distanza da Nashandra, starete il più delle volte al bordo dell’arena; fate attenzione a non cadere nel vuoto!

Anche qui si potranno evocare gli spiriti di Benhart di Jugo e di Vengarl, appena prima della nebbia.

Sconfiggendo Nashandra, riceverete la sua Anima, ed avrete la possibilità di far partire la scena finale del gioco e quindi prendere posto sul trono come nuovo monarca. Dopo la scena, sarà possibile decidere di iniziare un nuovo viaggio a Drangleic dal falò di Majula, dando via quindi al NG+ con nuovi nemici e difficoltà più alta.


Nessun commento:

Posta un commento