Nashandra è il Boss finale del
gioco, che darà la possibilità di ricominciare il NG+ dal falò di Majula.
Nashandra era la regina di Drangleic, sposata con Vendrick; ci sono molte
congetture e molta Lore su Nashandra, si dice che abbia convinto Vendrick ad
attaccare i Giganti, probabilmente per rubare loro una Grande Fiamma. Nashandra
portò quindi l’oscurità nel regno di Drangleic, ma Vendrick iniziò ad intuire
che la moglie pianificava di prendere con il suo aiuto il Trono; Vendrick
dunque scappò e rifiutò di prendere parte al piano di Nashandra, lasciando
chiusa la Sala del Trono.
Se prenderete qualche piccolo
accorgimento, questo scontro sarà di una facilità imbarazzante. Nashandra starà
nel centro della stanza, ed evocherà 4 piccole nebbie che risucchieranno la
vostra umanità e la vostra salute, se troppo vicini (è possibile ridurre i
danni ricevuti con l’Anello del Vincolo).
Per i guerrieri corpo a corpo, lo
scontro sarà leggermente più complicato: dovranno colpire (senza nessun target)
le nebbioline oscure per distruggerle e farsi strada fino a Nashandra. Stando
vicini al boss, la regina userà la sua Falce per colpirvi, oppure farà
esplodere la sua aura oscura.
Per chi padroneggia le magie
invece, lo scontro sarà molto ma molto più facile: sarà sufficiente stare a
distanza, evitando le piccole nebbie oscure, e tempestare Nashandra con i
fulmini, sua maggiore debolezza elementale. Vanno bene gli attacchi magici o le
piromanzie, ma ha un’alta resistenza agli attacchi oscuri. Fate soltanto
attenzione ai suoi attacchi a distanza: la vedrete muovere la mano sinistra, ed
allora sparerà un raggio laser molto pericoloso, dal palmo della sua mano. Può
lanciare un raggio laser in verticale, che schiverete molto facilmente
spostandovi lateralmente, o un raggio laser in orizzontale, al quale dovrete
fare molta attenzione. Per schivarlo dovrete spostarvi velocemente verso la
vostra destra, anche perché questo raggio è pressoché impossibile da schivare
con una rotolata.
ATTENZIONE: stando a distanza da
Nashandra, starete il più delle volte al bordo dell’arena; fate attenzione a
non cadere nel vuoto!
Anche qui si potranno evocare gli
spiriti di Benhart di Jugo e di Vengarl, appena prima della nebbia.
Sconfiggendo Nashandra,
riceverete la sua Anima, ed avrete la possibilità di far partire la scena
finale del gioco e quindi prendere posto sul trono come nuovo monarca. Dopo la
scena, sarà possibile decidere di iniziare un nuovo viaggio a Drangleic dal
falò di Majula, dando via quindi al NG+ con nuovi nemici e difficoltà più alta.
Nessun commento:
Posta un commento