Cerca nel blog

Il Persecutore

Questo boss lo incontreremo un paio di volte durante le nostre avventure a Drangleic.

Il primo incontro con lui sarà alla Foresta di Drangleic, dal falò della Torre Cardinale scendendo le scale e andando a destra. Subito dopo esserci arrampicati sulla radice gigante, troveremo una scaletta che ci porta ad un’arena quadrata con uno zombie che lancia bombe infuocate. Ben presto vedremo arrivare il Persecutore, portato dal suo falco. 
ATTENZIONE: se il giocatore dovesse morire, il Persecutore non apparirà più in questo luogo, ma potremo affrontarlo solo come boss fight successivamente. Nel caso di vittoria, il giocatore otterrà l’Anima del Persecutore e l’Anello delle Lame, che aumenta il danno fisico delle armi.
Se non batteremo il Persecutore in questo primo incontro, lo troveremo dopo aver sconfitto l’ultimo gigante, tornando su con l’ascensore, proseguendo a sinistra, si troverà una porta chiusa che apriremo con la Chiave del Soldato. Seguendo le scale arriveremo davanti alla nebbia che ci separa dal boss fight. C’è una tecnica particolare per uccidere con 2 colpi il persecutore: oltrepassando la nebbia, in fondo alla zona del combattimento, ci sono 2 balestre che si possono utilizzare. E’ caldamente consigliata l’evocazione di un amico, in modo che uno dei due tenga impegnato il persecutore e l’altro vada ad utilizzare le balestre. ATTENZIONE: l’attacco della balestra danneggia anche gli alleati, che potrebbero morire in un solo colpo. Le ricompense in caso di vittoria sono sempre Anima del Persecutore e Anello delle Lame. Subito dopo sarà possibile accedere alla zona con un ricordo dei giganti ed un nido che vi trasporterà alla Bastiglia Perduta.

Il terzo incontro sarà nell’arena del Demone della Forgia; dopo averlo ucciso sarà sufficiente procedere fino al falò, usarlo, e tornare giù nell’arena, ed il Persecutore apparirà come mini-boss. Uscendo dall’arena il Persecutore sparirà, e riapparirà una volta rientrati nell’area. Come ricompensa, in questo incontro il Persecutore darà un Anello delle Lame +1.

Il quarto ed ultimo incontro con il Persecutore sarà indimenticabile. Nel NG+, nella sala del trono al Castello di Drangleic, subito dietro al Cancelliere Wellager, appariranno ben 2 Persecutori! Lo scontro non sarà semplice, ma con un po’ di pazienza, conoscendo bene gli attacchi di questo boss e tenendoli entrambi d'occhio, sarà possibile sconfiggerli. Nel peggiore dei casi, il primo falò del Castello è sempre un ottimo spot per evocare amici per coop. La ricompensa uccidendo questi due mini-boss sarà l’Anello delle Lame +2, alcune Titaniti Scintillanti e, solo nel NG++, una Katana Nodachi.


Il Persecutore è debole ai colpi critici, che possono stordirlo, ma sembra che anche i fulmini e altre magie siano abbastanza efficaci. I suoi attacchi sono per lo più spazzate con la spada e combo di colpi di spada e scudo, ma attenzione a quando la sua spada diventa blu: farà un affondo, e se il suo colpo andrà a segno infliggerà lo status maledizione, rischiando di togliervi l’umanità. 
La strategia migliore è tenerlo a distanza con le rotolate e crivellarlo di fulmini. Per i giocatori da corpo a corpo, invece, si consiglia l’utilizzo di un’arma pesante e uno scudo con un buon livello di equilibrio, in modo da sbalzare il Persecutore con attacchi critici o semplicemente parando i suoi attacchi.

Video del combattimento a distanza con mago.


2 commenti:

  1. Grazie molto utile.. l avevo già ucciso come boss e un altra volta, ma adesso è spuntato di nuovo anche a forte ferreo e visto che mi sono fatto qualche arma varia mi è stato utile l articolo.😁👍

    RispondiElimina
  2. Il quarto incontro non lo conoscevo, però in realtà ce n'è un quinto, tornando al falò iniziale dove c'è il lago con i due bestioni e la bara semi aperta

    RispondiElimina